AIB Estivo Fara in Sabina 2010

In programma dal 15/06/2010 al 15/09/2010 - chiedi informazioni

AIB Estivo Fara in Sabina 2010

La campagna AIB ha ormai preso il via già da un paio di settimane. E' il momento in  cui l'associazione è maggiormente impegnata in un'attività che occuperà tutta l'estate e vedrà all'opera tutti i volontari, ognuno con il proprio incarico secondo la preparazione personale. Operatori, autisti e capi squadra sono chiamati a mettere in pratica tutta la loro professionalità e per i neo operatori tutta la buona volontà, dedizione e voglia di imparare.

L'AIB è un'attività impegnativa, alcune volte anche faticosa e rischiosa. Per questo motivo dobbiamo operare tutti con la massima attenzione seguendo scrupolosamente le procedure che abbiamo appreso e che dobbiamo mettere in pratica. I primi ad essere chiamati al rispetto delle procedure sono proprio i capi squadra che rispondono in prima persona delle attività di tutta la squadra. Siamo volontari e siamo amici, ma i capi squadra, se le situazioni oggettive lo richiedono, devono saper essere anche severi, e che nessuno si offenda.

 Bisogna collaborare, aiutarsi, essere affiatati, per ottenere un azione efficace e sicura nelle attività particolarmente impegnative. Iniziare il turno AIB trovando veicoli e attrezzature sempre efficienti e tenuti in ordine, consente di operare subito  in modo sicuro ed efficace. Lasciare tutto come abbiamo trovato è il modo migliore per trasmettere tutta la nostra collaborazione agli amici che lavoreranno dopo di noi, insieme ad una forma di educazione e rispetto. Non dimentichiamo un equipaggiamento corretto ed appropriato e di comportarsi secondo le situazioni e le necessità mantenendo sempre un atteggiamento rispettoso, professionale e sicuro.

Invito tutti i volontari a rileggere attentamente lo stampato che troverete a bordo del veicolo e le procedure che sono state spiegate sia nei corsi tenuti dai vigili del fuoco, sia dai corsi tenuti nella nostra associazione.

 

Torna indietro | servizio antincendio boschivo