Come iscriversi
Volontario è colui che, nell'ambito della Protezione Civile, offre la propria attività in favore della collettività e del bene comune, mettendo a disposizione, in maniera completamente gratuita, (il volontario non percepisce uno stipendio) il proprio tempo e le proprie capacità per concorrere ad una efficace risposta ai bisogni delle persone e delle comunità, senza fini di lucro ed esclusivamente per fini di solidarietà.
Per iscriversi e diventare volontario di Protezione Civile è necessario aver compiuto 18 anni e godere di sana e robusta costituzione.
Contattaci senza impegno, fisseremo un appuntamento per conoscerci e spiegarti nel dettaglio il nostro lavoro e cosa comporta essere un volontario di Protezione Civile.
Documentazione necessaria per iscriversi:
Il modulo è scaricabile qui, dovrà essere compilato e consegnato presso la sede dell'Associazione insieme alla restante documentazione richiesta.
Completato l'iter amministrativo necessario per l'iscrizione, è previsto il pagamento di una quota annuale di iscrizione di 30,00 € per le necessarie coperture assicurative.